Tecnologie - Also Stone Water

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tecnologie

GRIT SEPARATOR type 1000/800
SELEZIONATORE DI LIMAIA E FANGO DI TAGLIO
Questo impianto è stato progettato per ridurre in modo considerevole la polvere di ferro nella miscela e per recuperare tutta la graniglia, di granulometria superiore ai 30 micron, sia durante la fase di spurgo, sia al termine delle operazioni di lavaggio della telaiata. E’ quindi in grado di selezionare in modo continuo e permanente la limaia, non andando ad interferire sul fango o miscela di taglio. Durante la fase di spurgo non viene aggiunta acqua alla miscela.
Oltre a stabilizzare la limaia nel telaio durante le fasi di taglio, l’ impianto permette di recuperare tutto il ferro “buono” durante le fasi di lavaggio dei blocchi di granito e del telaio.
Questo impianto permette di recuperare, in media, dal 20% al 25% di limaia. Attualmente la limaia viene dispersa con i fanghi di scarto e nelle fasi di lavaggio dei blocchi.
L’ apparecchiatura utilizzata è principalmente costituita da un addensatore di graniglia e da un selezionatore meccanico a rete.
Non sono richiesti particolari interventi di manutenzione salvo la pulizia della macchina al termine della telaiata (operazione semplicissima e di poca durata) e la sostituzione di un unico particolare da effettuarsi ogni due mesi (il costo è di poche decine di Euro).
Questa apparecchiatura funziona molto bene con le miscele formate dal BAT, perché rimanendo costante la densità della miscela si riesce di conseguenza a mantenere costante e omogeneo anche il trasporto della graniglia, cosa che non è possibile con la calce idrata. L’ assenza di accumuli di graniglia nel corpo della macchina, rende molto semplice l’ utilizzo e la gestione dell’ apparecchiatura.

I VANTAGGI
1. Risparmio di 1,5 mm passando dalle limaie 1 o superiori (misure attualmente utilizzate per il taglio del granito) alle limaie 0,7, sempre con lame di 5 mm. Il risparmio finale è di n. 2 lastre in più per blocco tagliato;
2. La velocità di taglio del telaio rimane inalterata o addirittura, in alcuni casi, aumenta;
3. Risparmio del consumo di graniglia pari al 20/25%;
4. Risparmio sul consumo delle lame;
5. Risparmio di energia elettrica;
6. Miscela più ottimale poiché non snervata dall’ acqua dello spurgo e con poca polvere di ferro;
7. Maggior durata delle tele del filtropressa;
8. Ideale per le lavorazioni che utilizzano graniglie speciali (es: graniglia di acciaio inox, corindoni, ecc.);
9. Ideale per le segherie che utilizzano graniglie più fini;
10. Ideale per le lavorazioni di graniti e pietre, di durezza superiore alla media, specialmente nelle lavorazioni che tagliano lo stesso materiale in modo continuativo.

Per ulteriori informazioni contattateci direttamente al nostro indirizzo di posta  elettronica, ai nostri recapiti telefonici o richiedete la scheda tecnica

 
Torna ai contenuti | Torna al menu